Aggiornamenti, bandi e opportunità pubblicati in tempo reale sono il cuore della nuova pagina Facebook ufficiale della Regione Toscana (link). La Pagina diffonde sul più diffuso tra i social network le informazioni pubblicate dal sito istituzionale regione.toscana.it di interesse per cittadini, imprese, enti e associazioni, senza tralasciare le altre istituzioni, a partire dai Comuni.
Il nuovo Fb della Regione Toscana Il bacino potenziale di lettori è infinito, per vedere la pagina non bisogna essere iscritti, gli utenti toscani su Facebook sono invece stimati in 380mila. Tra i primi contenuti pubblicati le modalità della nuova campagna per la donazione del sangue, i riferimenti per rimanere aggiornati sul trasporto pubblico locale, il nuovo piano di sicurezza delle cave, un tutorial per la presentazione della domanda di contributo per il sostegno a manifestazioni sportive e gli appuntamenti del mese di giugno al Museo Casa Siviero di Firenze.
Il lavoro formato social La pagina è gestita dalla redazione web dell’agenzia per le attività di informazione degli organi di governo della Regione e moderata dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta regionale. Con la pagina istituzionale su Facebook, «la Regione Toscana rafforza il rapporto diretto con i cittadini avviato nel 2009 con i social curati dalla testata giornalistica Toscana Notizie e disponibili alla pagina ad essi dedicata – viene spigato in un comunicato -. In particolare si segnalano le sperimentazioni di news on demand con i servizi di messaggistica telegram e Whatsapp e la app per smartphone che permette la condivisione immediata delle notizie prodotte dall’agenzia».