Venticinque coperte simbolo di quella notte al Giglio. E’ il regalo che i marinai in pensione dell’Isola hanno voluto fare all’asilo comunale e alla Chiesa di Giglio Castello. E non sembra essere l’unico.  

La donazione  I membri della sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia hanno consegnato le coperte nelle mani di don Vittorio Dossi. La colletta per acquistare le coperte è stata effettuata tra i 65 membri dell’Associazione che sono già all’opera per un nuovo regalo all’isola: un monumento ai caduti del mare (vittime di guerra e di incidenti durante periodi di pace) in marmo di Carrara da posizionare a Giglio Porto appena la Costa Concordia sarà portata via. «Per completare il monumento – spiega il presidente Osvaldo Landini – abbiamo bisogno di una base in granito. Per questo abbiamo chiesto al sindaco Ortelli di poter usare la parte di scoglio incastrato nella pancia della nave recentemente rimossa».

Articolo precedenteGiglio Castello, al via sperimentazione area pedonale
Articolo successivoGiglio, è di una 63enne turista ceca il cadavere trovato in acqua al Campese. Forse travolta da un’onda