Un solo punto all’ordine del giorno venerdì 14 settembre nell’incontro tra Anci Toscana, il presidente della Regione Enrico Rossi e l’assessore regionale ai rapporti istituzionali Riccardo Nencini: il riordino delle province.

Il calendario «Anci ha chiesto e ottenuto un incontro per esaminare insieme la questione del riordino delle Province e del riassetto istituzionale, che nelle ultime settimane ha scatenato una discussione dai toni fin troppo accesi» spiega il segretario di Anci Toscana Pesci, che illustra anche la fitta agenda dell’associazione proprio sull’argomento che in queste ultime settimane tiene banco nel dibattito politico toscano. L’associazione, infatti, sta conducendo un attento lavoro istruttorio sul tema: dopo l’incontro del 14, ha già in calendario, per lunedì 17 settembre, un direttivo ad hoc sulla questione (che, tra l’altro si svolgerà in contemporanea con la riunione del CdAL prevista lo stesso giorno), mentre lunedì 24 settembre all’Auditorium Attilio Monti di Viale Giovine Italia, sono attesi tutti i sindaci dei 287 comuni toscani, in un’assemblea straordinaria che dovrebbe portare all’espressione di un orientamento condiviso sul tema del riordino delle Province e del riassetto istituzionale in senso più ampio.

Articolo precedenteGiglio, è di una 63enne turista ceca il cadavere trovato in acqua al Campese. Forse travolta da un’onda
Articolo successivoTumore al seno, è salvavita lo screening mammografico