Rinviata causa maltempo lo scorso sabato, appuntamento venerdì 7 settembre a Casciana Terme con “Una notte di Piacere”, manifestazione organizzata dal Comitato Cascianese Commercianti con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e “Via dell’Arco” organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Fotoclub Scatto Matto. Un doppio appuntamento all’insegna di
gusto, benessere e arte.
“Una notte di piacere” – Dalle 19 ogni angolo di Casciana riserverà una sorpresa con negozi aperti fino a tarda ora, punti di ristoro, massaggi, musica per un’esplosione di luci, suoni, sapori ed emozioni travolgente. Il sottofondo musicale sarà affidato alle band “Mammagamma”, “Mr Tavor”, “Matt Collesano & l’Avvelenati”, “Brothers in law” e “Riccardo Dj Plug”; oltre alla musica sarà possibile assistere alle esibizioni della Polisportiva di Casciana Terme e della scuola di ballo “Dancing Life”. Alla palestra “Tony Gim” è affidata la dimostrazione di difesa personale. Vittoria Creazioni curerà le sfilate di moda, mentre gli amanti del benessere potranno rilassarsi con una visita Terme Villa Borri che apre le sue porte, e prenotare un piacevole massaggio. Per i più piccoli sarà disponibile un’area attrezzata con gonfiabili e animazione con trucca bimbi. Alle 23,30, poi, flash mob in Piazza Garibaldi che avrà per protagonisti i cittadini, grandi e piccoli. Gran finale a mezzanotte poi, la magia delle Sky Lanterns accompagnate da suggestive colonne sonore con il pubblico assoluto protagonista. Dieci, cento, mille lanterne in grado di trasformare il cielo della notte in uno scenario unico ed emozionante.
“Via dell’Arco”- Venerdì 7 settembre spazio, anche, alla 39esima edizione della storica rassegna d’arte dove pittura, scultura, fotografia e artigianato saranno i poli di attrazione. Cittadini e turisti potranno deliziarsi con le numerose mostre a cura del Fotoclub Scatto Matto e ammirare la maxi tela che sarà dipinta in piazza Garibaldi soddisfacendo la curiosità degli appassionati che potranno gustarsi gli artisti al lavoro. In via Cavour, invece, sarà possibile visitare la retrospettiva dedicata a “Il Bagnaiolo” Giampiero Del Picchia, recentemente e prematuramente scomparso che sarà ricordato attraverso le sue opere. La partecipazione è gratuita. Per info e programma: Proloco di Casciana Terme 0587/646258 e 329/6268778.
Home Cronache