Un inedito spettacolo itinerante nelle catacombe e tanto teatro tra sperimentazione e tradizione per una settimana da vivere all’insegna della cultura impreziosita da due nomi d’eccellenza quali il Premio Oscar Luis Bacalov e il cantautore romano Simone Cristicchi. E’ la decima edizione di “Orizzonti, il Festival della Città di Chiusi in programma dal 4 al 10 agosto promosso dalla neonata Fondazione Orizzonti d’Arte con la direzione artistica di Manfredi Rutelli e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
 
Il programma Ad inaugurare la rassegna che prevede un cartellone ricco di spettacoli ogni giorno, “Rifugiati nelle tenebre” (4 agosto, ore 18,30  nella Catacomba S. Mustiola in replica martedì 7 agosto, ore 18,30), mentre  alle21,30 in Piazza Duomo si esibirà in concerto per piano solo il Premio Oscar Luis Bacalov, con le sue più importanti colonne sonore per il cinema e le sonorità argentine del Tango. Lunedì 6 agosto alle18,30 incontro d’autore con Sepideh Jadeyri e Mohammad Hassan Ehsan, scrittori iranianiospitati a Chiusi nell’ambito del progetto I.C.O.R.N, rete internazionale delle città rifugio; alle 21,30 in Piazza Duomo è in programma lo spettacolo di Simone Cristicchi “Mio nonno è morto in guerra – voci, canzoni e memorie della seconda guerra mondiale” tratto dall’omonimo libro del cantautore romano.

Articolo precedenteGrande lirica sotto le torri di San Gimignano con “Le nozze di Figaro”
Articolo successivoI sapori delle terre di Siena in degustazione nelle piazze della Val d’Orcia con Onav e Toscana Cereali