Un’ora di lavoro in dono per aiutare le popolazioni terremotate. Confcooperative Toscana  ha deciso di sostenere, congiuntamente ad Agci e Legacoop (riunite dell’Alleanze delle Cooperative Italiane) e ai sindacati confederali, un progetto concreto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal recente terremoto nel nordest italiano.
 
La sottoscrizione Per questo ha unitariamente sottoscritto un accordo dedicato alle regioni colpite dal sisma (Emilia Romagna, Veneto e Lombardia) con un impegno di solidarietà verso le popolazioni, i lavoratori ed il sistema produttivo cooperativo. «L’accordo  – spiega Claudia Fiaschi, Presidente di Confcooperative Toscana –  si basa sull’invito a far confluire contributi volontari da parte di tutti i lavoratori pari ad 1 ora di lavoro, cui corrisponderà un equivalente contributo da parte delle imprese cooperative. I fondi saranno destinati alla popolazione, ai lavoratori ed alle imprese cooperative danneggiate dal terremoto».
 

Articolo precedenteGiuseppe Mussari confermato alla guida dell’Abi per un altro biennio
Articolo successivoIl progetto di recupero dell’ex carcere ed ex convento di San Domenico fa scuola a La Sapienza di Roma