E’ in programma per giovedì 31 maggio a Siena (ore 15, Palazzo Patrizi in via di Città), il primo evento organizzato dall’associazione di genitori “Piccolo Principe-Autismo Siena”, dedicato interamente all’autismo, dal titolo “La nostra differente normalità”.L’intento dei lavori è quello di cercare di conoscere meglio questa malattia, di offrire un quadro della situazione locale affrontando temi quali la diagnosi, la presa in carico, le terapie e l’integrazione scolastica.
 
Professionisti a confronto Organizzato dal Piccolo Principe-Associazione Autismo Siena insieme alla Asl7, con il patrocinio del Comune di Siena, il convegno si avvale della partecipazione di Giuliana Galli, direttore Smia (Salute Mentale Infanzia Adolescenza della Asl), di Andrea Fagiolini, direttore del dipartimento interaziendale salute mentale, di Youssef Hayek, direttore di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale Le Scotte, di Clara Rossi referente provinciale per l’integrazione scolastica, di Anna Ferretti, assessore alla sanità e politiche sociali del Comune di Siena e di Alberto Negri, presidente del Piccolo Principe-Associazione Autismo Siena. I lavori, inoltre, illustreranno i servizi offerti nel senese e le novità emerse dalla ricerca scientifica.

Articolo precedenteIl calcioscommesse inguaia il Siena. Indagato il presidente Mezzaroma e perquisita la casa dell’ex Ds Perinetti
Articolo successivo“In fondo ai tuoi occhi” a Firenze, tre chef stellati ai fornelli per il retinobastoma