Un’escursione per le colline senesi per ricordare Mario Forziero e Nicola Campanile . Si è svolta sabato 26 maggio la nona edizione della ciclo escursione in memoria dei due giovani Carabinieri Mario Forziero e Nicola Campanile che il 1 giugno 1990 sono stati uccisi da un appartenente a movimenti eversivi che era stato fermato per un semplice controllo.

Il ricordo A 22 anni di distanza la Compagnia di Siena dei Carabinieri si è ritrovata per commemorare i colleghi e per vivere insieme una giornata diversa, fuori dalle mura lavorative, e come in una grande famiglia, attraverso una pedalata di 30 km per le colline senesi partita da via dei Gazzani, trovare nuovamente motivo di orgoglio e stare vicino ai parenti dei due colleghi caduti.

91 anni e non sentirli A rendere ancor più significativa la giornata è stata la presenza alla partenza di Delio Orlandini, classe 1921, che con la sua bicicletta ha percorso, in testa al gruppo, diversi km attraverso le vie della città. La dimostrazione d’affetto per la Benemerita è sempre stata presente nell’animo della gente, ma è ancor più significativa e commovente in queste circostanze. L’iniziativa La bella iniziativa giunta alla nona edizione è stata organizzata dall’ Associazione Nazionale Carabinieri in congedo- Sezione di Siena e L’Associazione Amici della Bicicletta “F. Bacconi”, e ha visto la partecipazione di numerosi amici dell’Arma e altrettanti Carabinieri in servizio e in congedo.

Articolo precedenteEmergenza terremoto, le iniziative di Banca Mps per famiglie e aziende
Articolo successivoTriangolare Estra al “Franchi” di Siena, in campo per la solidarietà