Incremento e consolidamento del settore sanitario, soprattutto nella parte convenzionata, apertura di un confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali per la riorganizzazione della struttura, prospettiva di sviluppo attraverso una riequilibro tra parte pubblica e partner privato al quale il consiglio di amministrazione sta lavorando.

Il tavolo istituzionale Sono questi i principali temi affrontati durante il tavolo istituzionale sulle Terme di Casciana che si è svolto tra Comune di Casciana Terme, Regione Toscana con l’assessore Cristina Scaletti e le organizzazioni sindacali (Filcams Cgil Pisa, Fisascat Cisl Pisa, Uiltucs Uil Pisa). I soci Comune e Regione si sono impegnati a conseguire l'obiettivo dell'incremento e della valorizzazione del settore sanitario, soprattutto nella parte convenzionata con il recupero dei budget sanitari destinati, ponendo Casciana come polo di eccellenza di area vasta nella riabilitazione.

Velocizzare la privatizzazione E’ stata ribadita la necessità di velocizzare la creazione di nuovi asset sulla sanità privata e la valorizzazione del settore benessere termale e termale classico perseguendo obiettivi di eccellenza nel settore attraverso anche una maggiore sostenibilità di gestione della struttura di Villa Borri. Per una prospettiva di ulteriore sviluppo occorre mantenere l'impegno a portare a termine il previsto processo di privatizzazione avviato dal Consiglio di amministrazione.

Articolo precedentePane e olio a marchio Capsi, la sana alimentazione è un gioco da ragazzi
Articolo successivoFrana l’area fiorentina, 120 siti a rischio. E servono 45milioni per la prevenzione