Un momento di incontro per presentare un percorso di integrazione pensato e realizzato dalla Caritas Diocesana, dal Centro Auser “Arcobaleno” con la collaborazione del Comune di Sinalunga.
E’ “Ero straniero e mi avete accolto”, l’incontro in programma venerdì 13 maggio a Sinalunga (ore 16 – Centro Auser “Arcobaleno”, via Nello Boscagli 21).
Al dibattito parteciperà il Prefetto di Siena Renato Saccone. Tra gli interventi in programma quelli del sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti, del presidente Auser di Sinalunga Rosati Guidina, del direttore della Caritas Diocesana Don Pietro e del responsabile formazione della Caritas diocesana Elisabetta Mari. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Caritas Diocesana che ospita a Sinalunga un gruppo di profughi e il Centro Auser “Arcobaleno”. E proprio alcuni dei profughi racconteranno la loro esperienza e le loro speranze. Durante l’incontro, sarà, inoltre, illustrato il progetto che li vedrà protagonisti di un importante percorso di integrazione nel territorio attraverso attività di sistemazione degli spazi creativi , come ad esempio “Il Pallaro”, luogo dal forte valore aggregativo per la comunità di Sinalunga.