Un abbraccio al posto di una stretta di mano per il passaggio di consegne. Ieri ultimo giorno alla Camera e abbraccio del segretario nazionale PD Bersani ed oggi, primo giorno in Comune, stesso incoraggiamento  da parte del sindaco uscente Maurizio Cenni. Il nuovo primo cittadino di Siena, Franco Ceccuzzi, ha ricevuto questa mattina un sentito in bocca al lupo da parte del suo predecessore, insieme alla fascia tricolore usata dallo stesso Cenni negli ultimi 10 anni.

Le parole dell’ex sindaco della Città del Palio – “C’è stato questo passaggio di consegne tra il sottoscritto e il nuovo sindaco di Siena – afferma Cenni dopo l’incontro con il suo successore -. A lui vanno i miei auguri e il mio in bocca al lupo perché ha di fronte un compito importante, un ruolo prestigioso, che saprà svolgere al meglio”.


Il commento del nuovo primo cittadino – “Sono molto contento di essere stato ricevuto da Maurizio Cenni – ha detto invece Ceccuzzi -. È stato un sindaco molto stimato e sostenuto da me in questi 10 anni di amministrazione. Lui però è soprattutto un amico. E quindi sono ancor più felice che questo passaggio di consegne sia avvenuto in un clima sereno che è sicuramente di buon auspicio per i prossimi 5 anni in cui ci sarà tanto da lavorare nell’interesse della nostra città”.

La mattinata del nuovo e del vecchio sindaco – Abbraccio e in bocca al lupo contraccambiati da un caffè offerto da Ceccuzzi in un Bar di Piazza del Campo per poi proseguire insieme ad un saluto ai dipendenti di Palazzo Pubblico. Cresce intanto l’attesa per sapere i nuovi membri della Giunta comunale. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare all’inizio della settimana prossima.


AF – Siena

Articolo precedenteA rischio estinzione la pecore nera massese citata da Macchiavelli
Articolo successivoAbitare il mondo, in Toscana 3,5mln per dare una casa alle famiglie straniere