Monteroni d’Arbia si tinge di verde, bianco e rosso per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Mercoledì 16 marzo l’amministrazione comunale aderirà ai festeggiamenti promossi su tutto il territorio nazionale con una serata all’insegna delle rievocazioni e della musica.


Il senso della festa – “Un appuntamento che dedichiamo a tutti i cittadini – spiega Bruno Marzi, assessore alla Cultura del Comune di Monteroni d’Arbia –  da festeggiare tutti insieme per rendere omaggio nel modo migliore alla nostra storia e alla nostra Costituzione, testo sempre attuale e espressione del processo unitario che ha portato alla nascita del nostro Paese. Una giornata di festa – prosegue Marzi – la cui riuscita è legata al forte senso di appartenenza dimostrato dalle numerose associazioni presenti sul nostro territorio che con grande entusiasmo hanno risposto all’invito dell’amministrazione comunale per rendere questo giorno indimenticabile per i cittadini di oggi ma anche per quelli di domani”.


Il programma – La giornata di festa prevede a partire dalle 21 nei locali del Supercinema lo spettacolo organizzato dalle associazioni culturali, ricreative e di volontariato del territorio all’insegna del ricordo con rievocazioni di alcuni dei momenti più significativi dell’Unità d’Italia. A seguire il concerto della formazione jazz della Filarmonica  Puccini “Arbia Big Band” diretta dal maestro Klaus Lessmann.


Monteroni d’Arbia

Articolo precedenteMusiche risorgimentali a San Gimignano per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia
Articolo successivoL’Odg della Toscana contro Renzi, “Facebook non deve svilire gli uffici stampa”