Una nuova importante sponsorizzazione è arrivata quest’oggi per l’A.C. Siena. La società bianconera ha visto entrare tra i propri partner EMC2 , azienda di livello mondiale che potrà dare lustro e visibilità alla Robur anche oltre i confini nazionali.


Il nuovo partner – EMC2 Corporation è il leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, ed insieme all’Ac Siena ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione valido per questa e per la stagione sportiva 2011/2012.


Entusiasmo senese – Alla conferenza stampa di presentazione, il primo a parlare è stato il presidente bianconero Massimo Mezzaroma che ha detto di essere onorato di avere al proprio fianco EMC2. “Un’azienda leader nel suo settore e già molto impegnata nello sport” ha proseguito il presidente “che ha scelto Siena per la sua bellezza come città e per la serietà della società”. Ha proseguito sperando che sia l’inizio di un rapporto proficuo e che porti ad un migliore futuro per tutte e due le parti. Il “fidanzamento”, come lo ha chiamato Mezzaroma, ha lo scopo di dare lustro ad entrambi e darà luce anche ad altre iniziative di co-marketing tra le due società per far crescere e migliorare entrambe le parti. Ha aggiunto il presidente: “Speriamo di essere il mezzo che avvicini quest’azienda proiettata nel futuro, con i nostri tifosi, con le loro famiglie, i ragazzi ed i bambini. È questo un veicolo di comunicazione e questo settore è oggi importantissimo.”


Il commento del nuovo sponsor – Dopo Massimo Mezzaroma è intervenuto l’amministratore delegato e direttore generale di EMC2 Italia Riccardo Di Biasio: “EMC2 crede fermamente nello sport quale strumento importante di trasmissione di valori positivi, nonché come canale di comunicazione per raggiungere un pubblico vasto e variegato. Questi i motivi per i quali abbiamo deciso di impegnarci in prima persona con l’accordo di sponsorizzazione con l’A.C. Siena”. EMC2 punta forte sullo sport: negli Usa attualmente è partner dei Boston Red Sox (baseball) e dei New Englad Patriots (football), mentre in Europa il marchio compare invece sulla maglia dei London Wasps, prestigiosa squadra di rugby. Adesso l’arrivo in Italia e a Siena: “Vogliamo che Siena e la Robur siano il nostro passaporto per l’Italia. Non esisteva miglior città di Siena per farci identificare nell’immaginario comune”.


Siena