Questa mattina, alla Clinica Mangiagalli di Milano, è nata Penelope, la figlia della cantante senese Gianna Nannini. Lo rivela il sito di Tv Sorrisi e Canzoni.


Il racconto dei media sulla gravidanza – La notizia della gravidanza, rivelata a fine agosto dal settimanale “Chi”, aveva provocato un dibattito sull’opportunità di diventare madre a 54 anni.
La cantante senese aveva così risposto alle critiche: “All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole”. Successivamente “La Gianna” era apparsa anche sul periodico “vanity Fair”, in una posa che metteva in netto risalto il suo “pancione”. In quell’uscita la rock star senese aveva scitto una lettera per la nascitura in cui si poteva leggere: “Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me”.


La nascita vista da Siena –  Oggi la notizia dell’arrivo di Penelope e del “fiocco rosa” appeso alla porta di casa Nanini. Anche la contrada di cui fa parte la cantante senese, la contrada dell’Oca, ha esposto la bandiera con il fiocco rosa all’ingresso della società. Segno questo di quanto la celebre rockstar continui ad essere amata anche all’interno delle mura della propria città d’origine.


Siena