Presentata la ventiduesima edizione del Torrita Blues Festival. Dal 25 al 26 giungo sul palco di piazza Matteotti, nel centro storico di Torrita di Siena, saliranno alcuni nomi tra i più importanti del panorama blues internazionale. Su tutti la chitarra del leggendario Peter Green, storico leader dei Fleetwood Mac e autore di brani celebri quali Black Magic Woman, ma anche le performance scatenate del giovane americano Eric Sardinas, una delle promesse del genere.


Il Comune – “Siamo preparati ad ospitare in paese un appuntamento che sta riscuotendo l’interesse e le prenotazioni degli appassionati italiani amanti del genere. Ma sono attesi anche molti stranieri che raggiungeranno la Valdichiana per assistere agli spettacoli”, sostiene l’assessore al turismo del Comune di Torrita, Paolo Malacarne. “Il Torrita Blues – continua – è una delle iniziative più importanti del territorio e contribuisce alla valorizzazione e alla promozione del nostro Comune, unendo le peculiarità locali alla migliore musica blues”.


Il programma – Venerdì 25 giugno: Eugene Hideaway Bridges e Eric Sardinas. Sabato 26 giugno il 19° Street Red e a seguire Peter Green & Friends. La serata si concluderà con la frizzante band di boogie, The Faboulous Boogie Boys che farà ballare la piazza fino a tarda notte. Prezzo dei biglietti: venerdì 25 giugno euro 12,00, sabato 26 giugno euro 15,00.


Maggiori informazioni su www.torritablues.it o presso la Pro Loco di Torrita di Siena (0577 686571). Prenotazione e vendita biglietti tramite e-mail a: prenotazioni@torritablues.com, info@prolocotorritadisiena.it

Articolo precedenteSmog, città italiane tra le più inquinate d’Europa
Articolo successivoViareggio, a un anno dalla tragedia torna il primo abitante in via Ponchielli