thomas_litfibaTutto esaurito al teatro-tenda di Arezzo in occasione del concertone “TuttixUno” organizzato per Thomas Gorini, il bambino casentinese affetto da una malattia rara, la leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher. Gli organizzatori, l’associazione Massimocomunedenominatore insieme a Music Factory Live e Casentino Calcio femminile, devolveranno a lui e alla sua famiglia i ricavi della serata. I conteggi sono ancora in corso.

La famiglia con i Litfiba
La famiglia con i Litfiba

L’evento Il concertone ha visto esibirsi la band aretina “Lamalaeducazione”, i casentinesi “Mustang”, il Cile, Bobo Rondelli, la Bandabardò e i Litfiba. Un teatro-tenda in piena ovazione che ha regalato emozioni incredibili alla famiglia Gorini. «È andata benissimo – racconta Marianna, la mamma di Thomas – E’ stata una serata indescrivibile. Il teatro pienissimo di gente; gli artisti; Piero Pelù che mi ha dedicato la canzone Regina di cuori; parlare con lui di Thomas… Salire sul palco per ringraziare tutti. Non è stato facile, ma una volta lì ho preso coraggio. E’ stata veramente una bella serata. Come ha scritto anche mio marito su Facebook, siamo tornati a casa leggeri e col sorriso».

thomas_1Musica e sport per beneficenza Durante la serata sono state estratte a sorte le maglie della nazionale autografate da Buffon e Giaccherini e quella di Borja Valero della Fiorentina. Un altro tassello importante è stato messo dal Comitato Orgoglio Amaranto che, in collaborazione con i gruppi organizzati della Curva Sud “Lauro Minghelli”, ha organizzato una raccolta fondi per Thomas. Il totale raccolto, grazie anche al contributo dell’US Arezzo che ha dato l’incasso della Lotteria Amaranto dell’ultima gara casalinga, è di 2.413 euro. Proprio ieri sera al concertone, questi soldi sono stati consegnati alla famiglia Gorini. Gli organizzatori della serata ringraziano gli artisti, che si sono esibiti gratuitamente; i volontari che hanno dato una mano importante per la riuscita dell’evento e il pubblico presente.