Una manifestazione a Siena per ricordare l’ex responsabile dell’area comunicazione di Mps David Rossi e chiedere verità sulla sua morte. E’ quella organizzata per domenica 6 marzo dalla figlia e dalla vedova di Rossi a 3 anni dalla sua scomparsa. L’appuntamento è fissato alle 17,30 davanti alla sede di banca Mps in piazza Salimbeni ed il corteo si sposterà fino a La Lizza.
«Per David. Per la nostra città. Per la verità». Così recita il volantino della manifestazione che invita a partecipare: «A tre anni dalla morte, rompete il silenzio, alzate la testa» e «Nessun simbolo, né colore. Uniti solo per chiedere giustizia».
La riapertura del caso David Rossi è morto il 6 marzo 2013 precipitando dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni. Il caso, inizialmente archiviato come suicidio, è stato riaperto a novembre scorso dalla Procura della Repubblica di Siena dopo la richiesta presentata dal legale della vedova che, sulla base di 3 nuove perizie grafologica, medico legale e dinamico fisica sulla caduta, dimostrerebbe che Rossi sarebbe stato ucciso da almeno due persone.
L’appello della figlia «Tre anni sono tanti, per aspettare ancora che la giustizia inizi il suo corso, troppi, per l’evidenza di tutto ciò che la nostra determinazione ci ha portato a scoprire» ha scritto la figlia di Rossi su Facebook che aggiunge: «Questa città mi ha tolto troppo perché possa riacquistare rapidamente la mia fiducia, ma proprio per questo mi piacerebbe che fossimo davvero in tanti domenica». «Mi piacerebbe ricominciare ad amarla e ad avere fiducia in ciò che io intendo per Comunità» scrive ancora la figlia che invita a condividere il suo messaggio e conclude: «venite a mostrare che siamo in tanti a chiedere giustizia. #veritàperdavid».