kuala_lumpurFar incontrare imprese eccellenti del territorio pisano e toscano a investitori e imprenditori asiatici interessati al made in Italy. E’ questo l’obiettivo dell’accordo stipulato il 12 ottobre scorso nella città di Kuala Lumpur, tra ConfcommercioPisa e “Asia Pacific Top Excellence Brand Committee” organizzazione internazionale per imprese e imprenditori, nonché piattaforma per la comunicazione aziendale tra le imprese eccellenti dell’Asia Pacifico.

il presidente di ConfInternazionalizzazione Antonio Spinello con Angelina Enrica Lee, dell'Asia Pacific Top Excellence Brand Committee e Global Business Media Group
Il presidente di ConfInternazionalizzazione Antonio Spinello con Angelina Enrica Lee, dell’Asia Pacific Top Excellence Brand Committee e Global Business Media Group

Il mini Expo Accolto con tutti gli onori, alla presenza di alcuni ministri malesiani e imprenditori asiatici il presidente di ConfInternazionalizzazione Antonio Spinello, in rappresentanza di ConfcommercioPisa, ha siglato un accordo formale per agevolare l’ingresso delle piccole e medie imprese pisane, espressione di una qualche tipicità, nei sempre più attraenti mercati asiatici. In programma una missione imprenditoriale in Malesia: «Il nostro primo obiettivo – spiega Spinello – è quello di mettere in contatto 15 eccellenze del territorio provinciale pisano, in particolare nei settori moda, artigianato, alimentare, design, con imprenditori asiatici. La Malesia ospiterà un evento molto importante la prossima primavera, evento all’interno del quale noi come ConfcommercioPisa realizzeremo in esclusiva una mini-Expo Italiana, dando così l’opportunità ai nostri imprenditori di presentare il meglio dei loro prodotti e servizi e di incontrare personalmente investitori asiatici interessati al madein Italy. La Malesia è tra i primi Paesi al mondo per percentuale di giovani imprenditori – prosegue Spinello – parliamo di un mercato florido, di una economia in grande espansione, di una ottima propensione alla spesa e di un interesse incredibile per tutto ciò che è italiano. Le prospettive sono molto favorevoli». Entusiasta per l’accordo sancito, Angelina Enrica Lee, dell’Asia Pacific Top Excellence Brand Committee e Global Business Media Group: «Le potenzialità dell’imprenditoria italiana sono enormi e noi crediamo che possano svilupparsi pienamente nei mercati dove il mio Gruppo opera, grazie al nostro supporto. Ciò consentirà da un lato ai consumatori ed alle aziende asiatiche di godere della eccezionale qualità dei prodotti italiani, dall’altro alle aziende italiane di trovare nuova linfa in mercati in grande crescita, fornendo un importante impulso all’economia italiana».